HOME » TRATTAMENTI » REIKI

Reiki

Reiki
Il trattamento che mi ha cambiato la vita
Gabriella
Gabriella
Consapevolezza di sè 100%

È  una parola giapponese che significa “Energia Vitale Universale” e nasce dall’unione di due concetti: REI e KI. REI che possiamo chiamare “Energia Universale” è tutto ciò che esiste intorno a noi. È  una forza presente in diverse culture del mondo, identificata e personalizzata in un Essere Supremo con cui si può entrare in contatto attraverso varie forme tra cui la preghiera. Gli esseri umani, sono guidati da tale forza, e attraverso essa sono costantemente spinti verso l’esperienza, l’amore e verso il mistero.

KI che è un concetto fondamentale nella Medicina Tradizionale Cinese e nelle Arti Marziali e che possiamo tradurre come “Energia che scorre nel Corpo“. La Forza Vitale che scorre in ogni organismo vivente e che circola negli organi interni e nei meridiani. Il campo di applicazione del Reiki è il corpo fisico, mentale, emozionale e spirituale. Quando si verifica un blocco energetico, il Reiki lavora rimuovendo questo blocco, lasciando che l’energia possa di nuovo scorrere liberamente. È un nutrimento interiore che si trasforma in benessere fisico, mentale e spirituale. È un metodo non invasivo, è adatto a tutti, senza eccezione di età o di condizione fisica.  Con la massima semplicità, il Reiki viene trasmesso dall’operatore appoggiando le mani su alcuni punti del corpo della persona che percepisce una serie di sensazioni, piacevoli e intense che riescono a sbloccare le tensioni e ad incanalare nell’organismo una nuova energia vivificante e universale, avviando quindi un processo di guarigione che investe il piano fisico, mentale, emozionale e spirituale. Il Reiki è privo di controindicazioni ed estremamente utile ogni qualvolta si avverte un sintomo o una sensazione di squilibrio o disarmonia, di natura emotiva e/o fisica.

Come si svolge una seduta di Reiki? La persona si posiziona sdraiata, completamente vestita, su un lettino o materassino. L’operatore, entrando in uno stato meditativo, posiziona le proprie mani su determinate aree del corpo del ricevente e, affidandosi completamente all’Energia Universale, lascia che questa agisca per il massimo bene del ricevente. Una musica coinvolgente contribuirà a creare un’atmosfera di totale benessere e rilassamento.

I Benefici

  • Elimina le tossine;
  • Rinforza il sistema immunitario;
  • Stimola il sistema linfatico ed endocrino;
  • Riattiva la circolazione;
  • Rigenera i tessuti;
  • Riduce edemi e gonfiori;
  • Riduce le sintomatologie dolorose di ogni tipo;
  • Attenua i disturbi gastrici e digestivi;
  • Riduce lo stress e favorisce un profondo stato di rilassamento;
  • Lavora in profondità nell’inconscio, andando a destrutturare gli schemi mentali all’origine di infelicità e blocchi emotivi;
  • Avvicina alla natura della propria Anima, favorendo la crescita della Consapevolezza dentro di sé.