Il Mio percorso

Il mio approccio al mondo olistico è avvenuto per caso. Per caso ho conosciuto una persona che mi ha cambiato la vita. Sin da piccola, ho sempre avuto una miriade infinita di disturbi, che mi hanno accompagnato fino a una decina di anni fa. Come la maggioranza delle persone occidentali, ero abituata ad andare dal medico, a prendere il farmaco prescritto, a curare il sintomo. E questo va bene, però dovremmo avere anche una cultura più orientale e non considerarci solo corpo, ma anche mente e spirito. Il problema qual’era, che si, momentaneamente i disturbi scomparivano, ma poi ciclicamente ricomparivano, oppure cambiavano sede. Ad un certo punto mi sono detta che ci doveva essere una causa più profonda, invisibile all’occhio. Ho cominciato a leggere e a documentarmi sul potere della mente. Ho cominciato ad ascoltarmi di più, a fare dei collegamenti fra il mio stato d’animo del momento e il disturbo. E ho capito, che sono le nostre emozioni: rabbia, tristezza, mancanza di gioia, preoccupazioni, paure a generare i nostri disturbi. Quando il contenitore si riempie, esplode con un disturbo, che diventa tanto più grave, man mano che il tempo passa senza che ci ascoltiamo e cambiamo qualcosa nella nostra vita. Io cos’ho fatto, sono andata da una persona che in base alla cultura che ci inculcano, non faceva all’apparenza nulla, in quanto mi trattava il corpo anche con una certa delicatezza, ogni tanto si fermava e stava qualche minuto fermo in ascolto; poi però, quando io uscivo da lì mi sentivo diversa. Sinceramente, le prime volte stavo peggio fisicamente, ma mentalmente e anche spiritualmente rinascevo. Quindi ho voluto dare fiducia a questa persona, giustificando il peggior stato fisico, con il fatto che prima di stare bene dovevo svuotare completamente il mio corpo da tutto il peso che l’opprimeva. Allo stesso tempo mi accorgevo di reagire a ciò che mi accadeva in modo diverso, finalmente nella maniera giusta. E oggi posso solo ringraziare questa persona. Dieci anni fa, ho cominciato a studiare lo Shiatsu, completando il percorso. Contemporaneamente ho fatto Infermieristica all’Università di Modena e un Master in medicine non convenzionali.  Poi sono passata al Reiki, alla Riflessologia, fino ad arrivare alla scuola di Ayurveda. Ci sono tanti modi per guardare una cosa. Possiamo vederla dal punto di vista fisico o portare la nostra attenzione altrove. L’emozione è la chiave diretta di quella sfera globale e infinita che è l’essere umano. Lavorare direttamente sulle emozioni significa liberare e incanalare quelle energie represse nel corpo e nel sistema nervoso che sono alla base degli squilibri psicofisici presenti e i semi dei disturbi e delle malattie future; significa accompagnare le persone a prendere coscienza del proprio Sé e della propria esistenza.

Benvenuto! Mi chiamo Gabriella e mi occupo di benessere ed equilibrio psicofisico, attraverso trattamenti olistici, derivanti dalla medicina tradizionale cinese, giapponese, indiana.

Laureata in Scienze Infermieristiche, con master universitario in medicine non convenzionali e Operatrice del benessere.

P.IVA 03754360364

Gabriella

Curriculum: Capacità e Competenze personali

Credi alla forza dei tuoi Sogni ed essi diventeranno Realtà

Gabriella

Operatrice shiatsu

Attestato rilasciato dal Centro Studi Shiatsu Nagaiki, in data 15 giugno 2014. Completato il 12 giugno 2016 il quarto anno facoltativo di shiatsu e iscritta da settembre 2016 all’EPI (elenco professionale interno), presso il Centro Nagaiki. Numero di Registrazione: 178EPI16.

Operatrice Reiki di 1° livello

Attestato rilasciato da Alessandro Biancardi (Reiki Master). In data 8/9 marzo 2014.

Operatrice di massaggio californiano

Attestato rilasciato da Stefania Venturelli (naturopata). In data 30 marzo 2014.

Operatrice Reiki di 2°livello

Attestato rilasciato da Angela Botti (Reiki Master). In data 27/28 settembre 2014.

Formazione massaggi per ogni evenienza

Partecipazione a corsi online di riflessologia plantare di 1° e 2° livello, di massaggio in gravidanza, di massaggio infantile, di massaggio metamerico, di massaggio sportivo, di tecnica vertebrale e di linfodrenaggio. Docente: Francesco Ciaccia. Data: agosto 2014.

Operatrice Riflessologa

Attestato di Corso Base, di riflessologia emozionale e massaggio zonale del piede in data 21/22 marzo 2015. Attestato di Corso Avanzato , in data 25 giugno 2015. Rilasciati da Debora Selmi (Naturopata, Riflessologa Plantare e Presidente dell’Associazione Energia e Benessere a Modena).

Operatrice Ayurvedica

Attestato rilasciato dal Centro Studi Shiatsu Nagaiki, in data 17 aprile 2016 per l’Abyangam e il 27 novembre 2016 per il corso teorico-pratico di Pindasweda. Attestato di operatrice ayurvedica, rilasciato dall’Associazione Piccolo Sole, scuola di massaggio Ayurvedico, in data 17/06/2018.

  • Abhyangam con varianti anti-vata, anti-pitta e anti-kapha;
  • Neerabhyangam: linfodrenaggio ayurvedico;
  • Shiroabhyangam: trattamento ayurvedico alla testa;
  • Ubtana: maschera naturale per il viso;
  • Pindasweda: trattamento con fagottini caldi contenenti erbe;
  • Shirodhara;
  • Vasti localizzati;
  • Muryabhyangam: trattamento per le articolazioni;
  • Udgharshana e Udvartana: peeling indiano;
  • Marmaabhyangam: trattamento di riequilibrio dei punti energetici.